News

ACIDO GLICOLICO, la bacchetta magica per la tua pelle!

L’acido glicolico è un acido facente parte degli alfa-Idrossiacidi, è quasi sempre di derivazione naturale ed ha un’azione esfoliante. È utile per rinnovare la pelle, sia per quella più matura che più giovane, con acne e, fin dalle prime applicazioni, regala risultati davvero visibili. Rende la pelle più luminosa, la leviga, ha un’azione riequilibrante ad aiuta a combattere le imperfezioni.

Tra gli acidi della stessa famiglia è quello con molecole di minori dimensioni, ecco quindi che penetra facilmente nella pelle, agendo sullo strato superficiale rimuovendone le cellule morte e favorendo così la produzione di collagene ed il rinnovamento cellulare. Risulta un trattamento utile per attenuare rughe, macchie della pelle, cicatrici, acne ma anche per illuminare l’incarnato eliminando il grigiore, per ridurre punti neri, impurità ed aiutare la pelle secca o grassa a riequilibrarsi.

È quindi un acido adatto a tutti i tipi di pelle, tranne a quelle molto sensibili perché in quel caso potrebbe andare a peggiorarla, invece che apportare miglioramenti significativi. Anche durante la gravidanza, l’allattamento o con presenza di herpes o di acne con lesioni e pustole l’acido andrebbe evitato per non rischiare di irritare maggiormente la zona colpita.

L’acido glicolico però va sempre applicato all’interno di trattamenti completi, nel giusto modo e per la tempistica idonea… l’azione esfoliante va sempre inserita in un programma di idratazione e protezione dai raggi UVA e UVB completo.

Con l’acido glicolico è possibile effettuare trattamenti di vario tipo:

– Illuminante anti rughe, per la pelli più sensibili, delicate e/o con couperose
– Purificante e sebo normalizzante, per pelli impure e/o con acne
– Intensivo, per una pelle naturalmente rinnovata. Illuminante anti rughe per pelli normali o miste
– Pelli mature, specifico per macchie e rugosità
– Anti-macchia, schiarente mani-viso per ogni età

E’ perfetto, nella giusta percentuale, per pelli impure o acneiche. Infatti, l’acido glicolico migliora l’igiene cutanea alterata (dove l’acne può più facilmente attecchire e proliferare) e rimuove il cosiddetto “tappo cheratinico” che ostruisce i pori. Oltretutto, riduce anche i segni cicatriziali dovuti proprio alle forme acneiche.

Infine, stimola i fibroblasti del derma nella sintesi di collagene e di elastina (in parole povere e comprensibili: migliora l’elasticità della pelle), portando ad un miglioramento del trofismo generale della pelle, alias è un potente antiage. Agisce sulle macchie cutanee di varia natura, contribuisce ad eliminare gradualmente le cellule pigmentate favorendone un progressivo schiarimento.

Vi aspettiamo in negozio per una consulenza gratuita sul trattamento più adatto alla vostra pelle, oppure contattateci via mail o al 3333582208!!!!!

BIOLOGICAMENTECHIC STAFF

Back to list